La nostra offerta formativa è ancora più ampia con il corso completamente in FAD e rilascio di 50 ECM.

FAD“, acronimo di “Formazione A Distanza“, è l’insieme delle attività didattiche svolte con la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. Questa innovazione nell’insegnamento ha permesso di:

  • Superare la necessità di un luogo fisico comune, come la tradizionale aula;
  • Ridurre i costi complessivi;
  • Rendere disponibili online documenti e materiali audiovisivi, anche interattivi;
  • Semplificare la partecipazione ai corsi, grazie alla completa libertà di fruizione, secondo i propri tempi e necessità.

L’ECM, invece, è un sistema di formazione continua che consente ad ogni professionista sanitario di aggiornare costantemente le proprie competenze, garantendo un ininterrotto sviluppo professionale. Ogni triennio, il professionista sanitario deve obbligatoriamente acquisire 150 crediti ECM, cioè una media di 50 crediti annuali (da un minimo di 25 a un massimo di 75).

Completando questo corso, quindi, SI SODDISFANO INTERAMENTE I REQUISITI ANNUALI DI ECM!

Il corso BLSD‐PBLSD and FIRST AID, edito dalla Salvamento Academy, viene offerto in collaborazione con il provider IDEAS Group srl di Firenze. (ACCREDITATO 2011 – Albo Nazionale Agenas n. 352).

Gli argomenti trattati riguardano, oltre gli aspetti teorici con cenni di base di anatomia e fisiologia, le procedure di rianimazione cardiopolmonare e primo soccorso con l’ausilio del defibrillatore semiautomaticosomministrazione ossigeno e gestione delle vie aeree sul paziente adulto e pediatrico.

Obbligatoria la frequenza alla sessione pratica, con facoltà di scelta di uno dei nostri corsi con rilascio di certificazione:

  • BLSD Full D adulto pediatrico e manovre di disostruzione delle vie aeree
  • PBLS Primo soccorso pediatrico

in modo da ricevere così, oltre ai crediti ECM, anche l’attestato completo del corso.