Vuoi unirti a noi, diventare nostro Istruttore inziare a diffondere le manovre salvavita? Puoi iniziare il percorso con la certificazione di “ASSISTENTE ISTRUTTORE”. Per info dettagliate e modalità di partecipazione vai al sito www.salvamentoacademy.it alla pagina “come diventare istruttore” e contattaci!

L’Istruttore BLSD conduce i corsi operatore BLS e BLSD  (Adulto e Pediatrico) divulgando le Linee Guida delle Società medico scientifiche con la quale la Salvamento Academy è accreditata.  Utilizza obbligatoriamente il materiale didattico e la metodologia prevista dagli Standard e Procedure, rilasciando agli allievi che superano il corso l’attestato al quale apporrà la propria firma.
Diventare Istruttore BLSD-PBLSD di Salvamento Academy, significa entrare a far parte di un grande gruppo all’interno del quale è possibile vivere importanti esperienze formative e cogliere la possibilità di trasformare la passione dell’insegnamento delle manovre rianimatorie alla popolazione in un vero e proprio lavoro che può dare mille soddisfazioni.

Salvamento Academy offre alla propria rete di docenti validi supporti per l’aggiornamento continuo, oltre ad una serie di strumenti e programmi didattici innovativi che arricchiscono l’offerta formativa, risultando tra le più complete e aggiornate agenzie didattiche presenti in Italia.

QCPR manichino

I nostri corsi Istruttori sono organizzati in tutta Italia da docenti altamente qualificati con esperienza pluriennale. Durante il corso e per la valutazione finale a cura del Dr. Riccardo Ristori, medico dell’emergenza e responsabile della Commisione medico scientifica della Salvamento Academy, vengono utilizzati manichini da addestramento di alta qualità con sistema di monitoraggio elettronico della performance.

Come diventare Istruttore BLSD:
Il primo passo dopo aver acquisito il Brevetto di Operatore BLSD di Salvamento Academy, è quello di partecipare al corso per Assistente Istruttore BLS (due giornate). Questo corso ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per insegnare le manovre di rianimazione cardio-polmonare a soccorritori occasionali (BLS, PBLS e manovre di disostruzione). Dopo un periodo di affiancamento insieme ai nostri Istruttori, che sarà determinato dal Formatore in base alle tue capacità didattiche, potrai accedere al corso per diventare Istruttore BLSD (una giornata).

diploma_assistente_istruttore

Ti stiamo aspettando!